Gole dell'Alcantara: Parco Fluviale
- Percorso naturalistico
- 27/05/2023
Finalmente arriva l’attesa sesta edizione di “Piano City Palermo” che torna con una novità: non necessita prenotare.
Il Teatro antico di Taormina fu realizzato in un punto panoramico meraviglioso, da cui si ammirano la mole dell’Etna e il Mar Jonio.
Metamorfosi ovvero diversità e creatività. All’Orto Botanico di Palermo, un luogo che fa della diversità, la sua ricchezza.
Alla scoperta dell’area archeologica di Monte Iato – ARCHEOvino domenica 11 giugno visita guidata e degustazione.
2 e 4 giugno: ingresso gratuito al Parco – Visita al nuovo scavo di Casa del Navarca: l’antica strada, i mosaici e un capitello a foglie d’acanto.
A circa 6 km a sud-ovest da Piazza Armerina, sorge una splendida villa di epoca romana, famosa in tutto il mondo come Villa Romana del Casale.
Un territorio che è stato velocemente etichettato e abbandonato, ma che possiede tesori inattesi, aree naturali incontaminate, panorami bellissimi.
“Le Siciliane” portano l’arte di Rinaldi alla portata di tutti, senza tralasciare il surrealismo, il sogno e l’inconscio, tipici di chi questi personaggi li ha creati.
La prigione buia dove la storia dei condannati per grazia di Dio, per due lunghissimi secoli, fu dimenticata nelle celle del Palazzo Steri.
È il mondo fantastico dell’artista milanese Flaminia Veronesi che dal 4 marzo al 10 aprile esporrà le sue opere all’Orto Botanico di Palermo.