Linea Verde Life: Alla Scoperta di Palermo

Linea Verde Life: Alla Scoperta di Palermo
Linea Verde Life: Alla Scoperta di Palermo- Salvatore Romanotto

Linea Verde Life diretta e streaming.

Alla scoperta di Palermo, “Questa città è un’opera d’arte”!

“A Palermo puoi sederti a bere il caffè in un bar e scoprire che i gatti sono i padroni di casa, poi ti alzi e ti immergi nell’orto botanico più tropicale di tutti”.


Oggi 16 febbraio 2019, alle 12.20 su Rai1, andrà in onda: alla scoperta di Palermo.

Chiara GiallonardoMarcello Masi, in compagnia di Federica Di Denaro, esploreranno la sostenibilità del capoluogo siciliano che ha un’università d’eccellenza con un incubatore d’impresa dalle idee innovative e inaspettate. “Palermo è un’opera d’arte”, è il messaggio lanciato nel video dell’anteprima.

Palermo. Anteprima

Questa settimana alle 12.20 Linea Verde Life vi porta a #Palermo con i vostri compagni di viaggio preferiti del sabato, Marcello Masi Chiara Giallonardo Federica de Denaro! Ecco l'anteprima registrata per voi .Autore Silvia Liberato, Regia di #FernandoLizzani, in redazione Monica Callori Di Vignale. Angelo Mellone Igers Sicilia #visitpalermo Igers Palermo

Pubblicato da Linea Verde – RaiUno su Giovedì 14 febbraio 2019

“Una città – è spiegato nella presentazione – nella quale puoi sederti a bere il caffè in un bar e scoprire che i gatti sono i padroni di casa, poi ti alzi e ti immergi nell’orto botanico più tropicale di tutti o può capitare di imbatterti in un laboratorio che realizza taccuini, diari o quaderni con carta alimentare.”

Per la rubrica “Il giardiniere fai da te” Chiara Giallonardo ci mostrerà come piantare il bambù, ci parlerà delle diverse specie, adattabili anche alle diverse condizioni atmosferiche. E nel raccontare una città così vivace e ricca di storia e cultura, si passerà anche nelle stupende botteghe del gusto, per mangiare il pane rimacinato caldo e croccante, le acciughe, il polpo, le stigghiole. E i dolci: tutti i segreti della frutta martorana conservati in un luogo davvero speciale…

> VIDEO INTEGRALE su RaiPlay

Una puntata DA NON PERDERE!!!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Articoli correlati