Militello Independent Film Fest

Militello Independent Film Fest
Militello Independent Film Fest- Il Viaggio in Sicilia

Militello Independent Film Fest“: tre giorni dedicati al cinema.

Tutto pronto per il “Militello Independent Film Fest“, l’evento sotto la direzione artistica del regista Daniele Gangemi, in programma a Militello in Val di Catania dal 30 agosto all’1 settembre.

Due le location interessate: piazza Santa Maria della Stella, per le tre serate della manifestazione condotte dalla presentatrice Simona Pulvirenti, ed il Teatro Tempio, per le proiezioni diurne dei lavori selezionati (programma completo).

Ben quattro le sezioni competitive, lungometraggi, documentari, cortometraggi e videoclip, per le quali sono stati selezionati titoli da tutto il mondo.

Ad arricchire il programma anche tre masterclass: la prima con Roberta Bartolini sul ruolo dell’agente; Heidrun Schleef parla della sceneggiatura, mentre Raimondo Crociani del montaggio.

È inoltre in programma una tavola rotonda sul futuro del cinema indipendente. Novità di quest’anno sarà la selezione di opere in concorso dal sapore horror che viene proiettata la sera di giovedì 29 agosto a cavallo della “Midnight Hour”.

Durante l’ultima giornata del Militello Independent Film Fest 2019 avrà luogo la Lettura magistrale del Maestro del Cinema Italiano, Pupi Avati.


Dove si trova Militello in Val di Catania? Scoprilo attraverso Il Viaggio in Sicilia!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Articoli correlati

Ultimi Post

Video