Gole dell'Alcantara: Parco Fluviale
- Percorso naturalistico
- 27/05/2023
Dall’8 al 10 settembre – II edizione di “Ciavuru Fest”: manifestazione all’insegna del cibo e del divertimento tra le vie del centro storico di Monreale.
La famosa pasta brioche siciliana farcita con mozzarella, prosciutto e pomodoro. Uno dei suoi “pezzi” più richiesti.
Il “pani câ meusa” è una specialità alimentare palermitana, esempio di tradizione gastronomica nel campo del cosiddetto “cibo da strada”.
Uno degli street food più gustosi della rosticceria siciliana, piuttosto calorico ma tanto buono.
Specialità della cucina siciliana. Ufficialmente riconosciuta e inserita nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani.
Il pane con panelle e crocchè, conosciuto anche come “pani chi panelle e cazzilli”, è uno dei cibi da strada più famosi di Palermo.
È un prodotto da forno tipico del territorio palermitano, da consumare per uno spuntino oppure per un pranzo (o cena) veloce.
Pasto povero della cultura gastronomica siciliana, estremamente saporito, che ha come ingrediente principale il pane.
Lo sfincione fa parte dello street food siciliano, è una sorta di pizza alta e spugnosa condita con del sugo di cipolle, acciughe e caciocavallo; una vera bontà!
Festival dell’integrazione culturale, nasce dalla voglia di mettere attorno ad un semplice piatto della cucina mediterranea, la passione per il cibo, lo scambio…