Riserva Naturale dello Zingaro
- Percorso naturalistico
- 18/02/2019
Ridare un volto umano alle strade troppo grandi per il semplice borgo contadino del Belìce prima del sisma del 1968. Inaugurazione: mercoledì 21 luglio 2021.
Posto ideale per chi vuole allontanarsi dai ritmi quotidiani e immergersi in una incredibile atmosfera fatta di storia e di meravigliosa natura.
A Gibellina (TP), un nuovo spazio espositivo accanto a quella che viene considerata la più grande opera di land art al mondo.
Caratterizzate da dune di sale candide e mulini a vento per la macinazione di quest’ultimo.
Chi desidera immergersi in una natura senza tempo, dove passato e presente si fondono armoniosamente, non potrà fare a meno di visitarla.
Struttura a servizio della tonnara a mare, provvista di magazzini per la conservazione delle reti, ripari per le barche e caseggiati per l’alloggio delle ciurme.
Osservatorio permanente di Pace e Faro del Mediterraneo. Luogo di ritrovo per letterati ed artisti e funge da oasi di ritiro per la meditazione.
Festival dell’integrazione culturale, nasce dalla voglia di mettere attorno ad un semplice piatto della cucina mediterranea, la passione per il cibo, lo scambio…
La vecchia città sorge sul Monte Barbaro, nel comune di Calatafimi Segesta, a circa 15 chilometri da Alcamo e da Castellammare del Golfo.
(Monte San Giuliano fino al 1934, Èrici o U Munti in siciliano) è un comune italiano di 27.874 abitanti della provincia di Trapani.